La tipografia IMD Lucana nasce a Pisticci (MT) nel 1970 come una piccola realtà artigianale dallo spirito imprenditoriale di Renato D’Alessandro e Pietro Iannuzziello. Da allora le tecnologie di stampa, i metodi di lavoro e i linguaggi pubblicitari sono molto cambiati, ma non i valori principali su cui è stata fondata l’azienda: impegno, determinazione e passione per il proprio lavoro. Giorno dopo giorno, la crescita si accompagna a un rinnovo costante di strumenti e macchinari, con un’apertura mentale a 360° verso i più recenti cambiamenti del settore: così è in grado di adeguare la propria offerta a un mercato che non conosce riposo, mantenendo la forte connotazione artigianale e supportandola con tecnologie all’avanguardia.
OGGI la tipografia IMD Lucana conta una clientela appartenente al settore pubblico come al privato. La società vanta un raggio d’azione molto ampio, che va oltre i confini locali per andare a coprire l’intero territorio nazionale, riservandosi inoltre una piccola percentuale di produzione da esportare all’estero.
Il flusso di lavoro della tipografia IMD Lucana è completo. Dalla prestampa alla finitura, la società è dotata di tutte le soluzioni necessarie per realizzare un prodotto finito, pronto per essere consegnato al cliente. Oltre ad avere una clientela diretta, la tipografia IMD Lucana si è specializzata, sin dall’inizio, nella stampa conto terzi per molte tipografie ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze di stampa nella massima serietà ed onestà, praticando prezzi concorrenziali.